Conferenza LILT: sostenibilità in cucina

Sabato 1 Aprile alle ore 10:30 presso l’auditorium Stefano Cerri di via Valvassori Peroni, 56 – Milano.

In collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) vi proponiamo un seminario che ha come argomento la sostenibilità in cucina a cura della dott.ssa Alessandra Borgo, biologa e nutrizionista LILT.

In questo incontro verrà affrontato il tema dell’impatto ambientale dei diversi modelli dietetici e alcuni falsi miti sull’alimentazione sostenibile. Verranno anche date indicazioni pratiche su come preparare un piatto consapevole, con ingredienti sani e rispettosi dell’ambiente, per un menù buono per noi e per il pianeta.

Al termine dell’incontro la dott.ssa Alessandra Borgo guiderà alcuni partecipanti in una sessione pratica di spesa sostenibile presso il mercato rionale di via Valvassori Peroni. I posti sono limitati (max 10 persone).

Per richiedere l’iscrizione alla sessione di spesa sostenibile al mercato è necessario compilare entro Martedì 28 Marzo il form alla pagina iscrizioni oppure inquadrare il QR code riportato sul volantino allegato e scrivere nelle note: “Spesa Sostenibile”.

Tutte le richieste verranno raccolte e sarà predisposta una seduta pubblica di sorteggio nella giornata di Mercoledì 29 Marzo alle ore 18:00 presso i locali del CAM in via Valvassori Peroni, 56 che determinerà gli effettivi iscritti all’attività e la composizione della lista d’attesa.

Ricordiamo che i residenti nell’ambito del Municipio 3 avranno la precedenza, mentre i residenti fuori zona verranno automaticamente inseriti in coda alla lista d’attesa secondo l’ordine di estrazione.

non hai trovato quello che cercavi?

Facci una domanda!